Pinot Grigio Elena Walch 2022
Il Pinot Grigio Elena Walch è prodotto esclusivamente con uve Pinot Grigio provenienti da zone fresche di altura e da zone classiche più calde di media altezza. Le uve vengono pressate in maniera soffice ed il mosto subisce la chiarifica statica. Successivamente viene fermentato in serbatoi d'acciaio. Il vino poi affina per alcuni mesi sui propri lieviti in contenitori inox.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Cristallino, di colore giallo paglierino con riflessi verdolini. Abbastanza consistente.
Olfattiva
Sentori di pera matura, pepe bianco ed un tocco di salvia.
Gustativa
Corposo nella sua mineralitá, vanta una sapidità bilanciata ed un'inaspettata persistenza al palato.
Abbinamenti
Il Pinot Grigio Elena Walch è un vino molto versatile, da proporre come aperitivo o da accompagnare a primi piatti corposi, a base di pesce o carne bianca.
Contiene solfiti.
Il Pinot Grigio Elena Walch fa parte dei vini ''Selezione'' dell'azienda. E' prodotto esclusivamente con uve Pinot Grigio provenienti da zone fresche di altura e da zone classiche più calde di media altezza, i vigneti sono ripidi ed esposti a sud-est e sud-ovest tra i 250 e 600 m s.l.m.. I terreni sono di natura calcarea con parti argillose, sabbiose e porfiriche. La raccolta è fatta interamente a mano. Le uve vengono pressate in maniera soffice ed il mosto subisce la chiarifica statica. Successivamente viene fermentato in serbatoi d'acciaio ad una temperatura controllata di 20°C. Il vino poi affina per alcuni mesi sui propri lieviti in contenitori inox. Il potenziale d'invecchiamento è di 3-4 anni.