Sauvignon Elena Walch 'Castel Ringberg' 2022

Il Sauvignon ''Castel Ringberg'' Elena Walch è prodotto con uve provenienti dall'omonimo vigneto raccolte e pressate con con decantazione statica del mosto.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 59 Euro.

In sintesi

Premi & Riconoscimenti


Come gustarlo

Visiva
Cristallino, di colore giallo paglierino con leggeri riflessi dorati. Consistente.
Olfattiva
Delicato ed invitante bouquet è caratterizzato da note floreali con fiori di sambuco ed erbe alpine oltre ad un accenno di uva spina matura e freschezza alpina.
Gustativa
Convince al palato con la sua complessità fruttata, la struttura di estrema eleganza e la mineralità, uniti al potenziale complesso e la sua armonia unica.
Abbinamenti
Il Sauvignon ''Castel Ringberg'' Elena Walch è d'abbinare a frutti di mare, crostacei, pesce d'acqua dolce cotto al sale e primi piatti di pasta, da provare con spaghetti al pomodoro e basilico fresco.
Contiene solfiti.
Il Sauvignon ''Castel Ringberg'' Elena Walch è prodotto con uve provenienti dall'omonimo vigneto raccolte e pressate con con decantazione statica del mosto. Una parte fermenta in botte d'acciaio a temperatura controllata di 18°C e rimane sui lieviti fino in primavera. La rimanente parte (ca. il 15%) fermenta in barrique. L'assemblaggio avviene poco prima dell'imbottigliamento con conseguente maturazione in bottiglia.