Blog
-
30 Jul
VINI DA BERE D’ESTATE
Quali vini sono consigliati da bere d’estate? Vini freschi, leggeri, dissetanti e spensierati. In generale possiamo parlare sia di bollicine, di bianchi e di rosati, ma anche di vini rossi da bere non
-
30 Jul
Il mondo della birra, perché ci piace artigianale
L'estate è la stagione in cui tradizionalmente aumenta il consumo della birra. La bassa gradazione alcolica e la sua proverbiale freschezza
-
11 JunIl Gin Tonic è uno dei cocktail più iconici e amati al mondo. Scopri il giusto le diverse tipologie di gin e acque toniche disponibili e come preparare del Gin Tonic perfettoLeggi di piu' »
-
25 MayFreschezza, fragranza, versatilità di abbinamento: i vini rosati sono capaci di stupire anche i più scettici. Scopriamo insieme come abbinarli al meglio a tavola con tante tipologie di cibo.Leggi di piu' »
-
8 Apr
Metodo Classico
Anche se oggi è di moda utilizzare il termine “bollicine” per definire qualsiasi spumante, ci sono sostanziali
-
17 MarLa Maison Bollinger è una delle realtà più prestigiose nel mondo dello Champagne, figlia di una storia plurisecolare iniziata nel lontano 1829. Scopriamo insieme il territorio e le più importanti etichette dell'azienda.Leggi di piu' »
-
17 Mar
-
6 Feb
Vini e distillati analcolici rappresentano oggi una richiesta sempre crescente nel mercato delle bevande, una scelta adatta per chi desidera ridurre l'assunzione di alcool per motivi di salute o per chi deve evitare completamente l'alcool per differenti ragioni. Ma cosa sono esattamente gli alcolici dealcolati e come vengono prodotti? Scopriamolo insieme.
-
5 FebSiamo a Passopisciaro, una delle sette frazioni del comune di Castiglione di Sicilia in provincia di Catania, versante nord-est del “Mongibello” o “A Muntagna” ovvero l’Etna. E’ il 27 ottobre 2017 e per il secondo anno, a distanza di un anno, torno dal vulcano. Lui è così, una volta che lo conosci poi ti manca e ti richiama a sé.Leggi di piu' »
-
18 Jan
Lepre? Beccaccia? Capriolo? Cinghiale? Solo a parlane ci viene l’acquolina in bocca. Lunghe macerazioni con vino e spezie prima e lunghissime cotture sul tegame poi, ne fanno