Riesling San Michele Appiano 'Fallwind' 2023
Il Rieslig 'FALLWIND'' San Michele Appiano è prodotto con l'omonimo vitigno di origine germanica. La vendemmia inizia a ottobre con raccolta e selezione manuali delle uve. La fermentazione avviene in contenitori d'acciaio e successivamente si affina sui lieviti fini per 5 mesi.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 59 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Cristallino, di colore giallo paglierino. Abbastanza consistente.
Olfattiva
Profumi intensi di pesca bianca e albicocca.
Gustativa
Nobile, equilibrato, minerale.
Abbinamenti
Il Rieslig 'FALLWIND' San Michele Appiano si sposa tanto coi piatti di pesce leggeri quanto con quelli della cucina asiatica e le ricette a base di verdure.
Contiene solfiti.
Il Rieslig FALLWIND' San Michele Appiano è prodotto con l'omonimo vitigno di origine germanica che ha trovato in Alto Adige un terroir di adozione ideale. Il Riesling ha bisogno di condizioni ambientali particolari e predilige il clima fresco ma soleggiato. Condizioni presenti nella zona di Monticolo dove i terreni profirici donano al vino il suo carattere speciale. L'età dei vigneti va dai 5 a 20 anni con esposizione a Sud-Sud/Est su terreni ghiaiosi e morenici. La vendemmia inizia a ottobre con raccolta e selezione manuali delle uve. La fermentazione avviene in contenitori d'acciaio e successivamente si affina sui lieviti fini per 5 mesi. Il Riesling di Monticolo si distingue per gli aromi fruttati e la freschezza minerale che ne fanno un campione sempre più amato.