Pinot Bianco San Michele Appiano 'Sanct Valentin' 2022
Il Pinot Bianco ''Sanct Valentin'' San Michele Appiano è prodotto a partire dal 2001. Affinato in legno si distingue da un lato per forza e pienezza, dall'altro per chiarezza e fine mineralità. La sua longevità testimonia una qualità fuori dell'ordinario.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 59 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Cristallino, di colore giallo paglierino pieno e lucente. Consistente.
Olfattiva
Intenso, complesso e fine. Note fruttate di melone, pesca bianca e pera, sentori di frutta essiccata come arancia e ananas, per chiudere con un accenno di grafite.
Gustativa
Secco, caldo, morbido, fresco e molto sapido. Ha un perfetto equilibrio gustativo, grande forza e struttura. Un vino grasso e pieno.
Abbinamenti
Il Pinot Bianco ''Sanct Valentin'' San Michele Appiano viene consigliato con zuppe di pesce, e secondi a base di pesce grigliato.
Contiene solfiti.
Il Pinot Bianco ''Sanct Valentin'' San Michele Appiano è prodotto a partire dal 2001, anno in cui il Pinot Bianco è entrato a far parte della linea di punta Sanct Valentin. Rese estremamente basse da singole e attentamente selezionate porzioni vitate garantiscono che da queste uve, per lungo tempo ingiustamente sottovalutate, si possa vinificare un vino di vertice vivace e pieno di energia. Affinato in legno si distingue da un lato per forza e pienezza, dall'altro per chiarezza e fine mineralità. La sua longevità testimonia una qualità fuori dell'ordinario.