Stoan Tramin 2022
Lo Stoan Tramin è un vino unico nel suo genere, che rispecchia la ricchezza e il potenziale del suo territorio. Un brioso assemblaggio di Chardonnay, Sauvignon, Pinot Bianco e Gewürztraminer, figlio della mente creativa dell'enologo dell'azienda.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Lo Stoan Tramin è un blend di Chardonnay, Sauvignon, Pinot Bianco e Gewürztraminer, l'uva è raccolta tutta a mano e posta in piccoli contenitori che la mantengono integra; pressatura immediata; fermentazione lenta a temperatura controllata (18°-20°) in botti di legno (30–40 hl), nei quali avviene anche la fermentazione malolattica; sfecciatura del mosto per sedimentazione naturale. Affinamento in botti grandi di legno (30-40 hl), sempre a contatto con i lieviti fino a fine agosto. Dopo l'imbottigliamento, il vino è lasciato in bottiglia per un minimo di 3 mesi per un'ulteriore maturazione, portando il periodo di affinamento complessivo ad un minimo di 14 mesi.
Visiva
Cristallino, di colore giallo paglierino con leggeri riflessi dorati. Consistente.
Olfattiva
Note fruttate di pesca, albicocca, pera, sambuca, kumquat (mandarino cinese), fiori bianchi dalle fini note speziate, gelsomino, mimosa.
Gustativa
Profondi aromi fruttati di ananas, banana, pera, foglia di pomodoro, peperone verde e buccia di agrumi; armonico ed equilibrato, dalla delicata mineralità e sapidità; finale molto fine e persistente, morbido e minerale.
Abbinamenti
Lo Stoan Tramin è un ottimo e versatile accompagnamento per antipasti e primi piatti saporiti, stupendo con piatti di pesce, con carni bianche speziate o con carne di maiale speziato con funghi.
Contiene solfiti.