Illivio Livio Felluga 2022
Illivio Livio Felluga è un blend di Pinot Bianco, Chardonnay e Picolit. Fermenta a temperatura controllata in piccole botti di rovere francese dove matura per dieci mesi. A fine fermentazione il vino viene mantenuto sui lieviti nelle piccole botti di rovere per un periodo di circa dieci mesi. Il vino imbottigliato viene affinato in locali termocondizionati.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Cristallino, di colore giallo paglierino con evidenti sfumature dorate. Consistente.
Olfattiva
Fragrante ed elegante, note di pesca bianca e scorzetta di agrumi candita. Un bouquet che esprime finezza e personalità.
Gustativa
Dimensione e forma sono in perfetto connubio. La classe del Pinot Bianco, il volume dello Chardonnay e la dolcezza del Picolit sono in perfetto equilibrio. Finale sapido coronato da note dolci che ne esaltano l'ampiezza.
Abbinamenti
Illivio Livio Felluga è particolarmente indicato con piatti a base di pesce, risotti e formaggi freschi.
Contiene solfiti.
Illivio Livio Felluga nasce nel 1998 da una idea dei figli di Livio Felluga che gliel'hanno dedicato per il suo ottantacinquesimo compleanno, Illivio esprime la personalità del ''Patriarca'', coniugando forza ed eleganza. Blend di Pinot Bianco, Chardonnay e Picolit. Vendemmia manuale in piccole cassette nella seconda decade di settembre. L'uva viene delicatamente diraspata e lasciata in macerazione per un breve periodo. Successivamente viene pressata in modo soffice ed il mosto ottenuto viene chiarificato tramite decantazione. Il mosto così ottenuto fermenta a temperatura controllata in piccole botti di rovere francese dove matura per dieci mesi. A fine fermentazione il vino viene mantenuto sui lieviti nelle piccole botti di rovere per un periodo di circa dieci mesi. Il vino imbottigliato è stato quindi affinato in locali termocondizionati.