Fioranello Bianco Tenuta Di Fiorano 2022
Il Fioranello Bianco Tenuta di Fiorano è prodotto nella tenuta di proprietà del Principe Alessandrojacopo Buoncompagni Ludovisi con uve Grechetto e Viognier.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Vino giallo paglierino con riflessi dorati.
Olfattiva
I profumi sono intensi ed eleganti e variano dal floreale alla frutta tropicale.
Gustativa
Non mancano note di mela golden e banana. Al palato è equilibrato, sapido e di grande eleganza.
Abbinamenti
Il Fioranello Bianco Tenuta di Fiorano si abbiana a primi piatti, verdure, carni bianche, pesce al forno e formaggi freschi.
Contiene solfiti.
Il Fioranello Bianco Tenuta di Fiorano è prodotto nella tenuta di proprietà del Principe Alessandrojacopo Buoncompagni Ludovisi con uve Grechetto e Viognier. La tenuta si trova a pochi chilometri dal centro di Roma, compresa tra il Parco dell’Appia Antica e le pendici dei Colli Albani. I vigneti della Tenuta di Fiorano si estendono su un terreno composto prevalentemente dalla pozzolana e dai sedimenti di polveri di eruzione riversati dal vicinissimo Vulcano laziale. Sono terreni di buon drenaggio che conferiscono alle uve e ai vini che producono, spiccate capacità a lunghi invecchiamenti. I vitigni sono stati impiantati con un’esposizione Sud ovest/Nord est che consente alle viti di ricevere una perfetta illuminazione durante l’intero arco della giornata. I venti che soffiano dal vicino mare e dalle colline dei Castelli Romani contribuiscono a mantenere l’integrità e la sanità delle uve impiantate con un sistema di allevamento a controspalliera.