Soave Classico Pieropan 'La Rocca' 2022
Il Soave Classico ''La Rocca'' Pieropan viene prodotto dall'omonimo vigneto situato sulla collina ''Monte Rocchetta'' a ridosso del castello scaligero medioevale del paese di Soave. La Rocca gode di un microclima particolare che consente di ottenere vini con bouquet e note gustative uniche e non riproducibili. L'uva raccolta sovramatura, spesso a fine ottobre, dona molta complessità ed aromaticità al vino. La prima etichetta di questo vino risale al 1978.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Cristallino, di colore giallo paglierino con leggeri riflessi dorati. Consistente.
Olfattiva
Bouquet ricco e ampio, con sentori di frutta matura richiami di melone e mango, leggermente speziato.
Gustativa
Pieno, rotondo, vellutato, perfetto equilibro tra sensazioni fruttate e acidità, finale lungo e persistente.
Abbinamenti
Il Soave Classico ''La Rocca'' Pieropan si accompagna a piatti complessi, anche con guarnizioni saporite: risotto con funghi porcini, con sedano bianco, zucca e mandorle, baccalà alla vicentina, pietanze di pesce, salmone, capesante e granchi.
Contiene solfiti.
Il Soave Classico ''La Rocca'' Pieropan viene prodotto dall'omonimo vigneto situato sulla collina ''Monte Rocchetta'' a ridosso del castello scaligero medioevale del paese di Soave. La Rocca gode di un microclima particolare che consente di ottenere vini con bouquet e note gustative uniche e non riproducibili. L'uva raccolta sovramatura, spesso a fine ottobre, dona molta complessità ed aromaticità al vino. La prima etichetta di questo vino risale al 1978. Viene prodotto con diraspatura e pressatura delle uve, breve macerazione e selezione del mosto fiore. Fermentazione in botti da 2500l e fusti da 500l. La maturazione in legno dura circa un anno durante il quale il vino a contatto con la feccia più nobile raggiunge un bouquet complesso e ricco. Sosta in vetro prima della commercializzazione.