Soave Classico Pieropan 'Calvarino' 2022
Il Soave Classico ''Calvarino'' Pieropan è prodotto nell'omonimo vigneto situato nel cuore del Soave. Il nome deriva da ''piccolo calvario'' data la difficoltà di lavorazione di questo terreno e dal percorso tortuoso per poterlo raggiungere.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Cristallino, di colore giallo paglierino con riflessi dorati. Consistente.
Olfattiva
Fresco e delicato, sentori di mela, sambuco, lime, pera, nocciola, mandorla.
Gustativa
Fresco, elegante, sapido, ben bilanciato,lungo e persistente.
Abbinamenti
Il Soave Classico ''Calvarino'' Pieropan è un vino molto duttile, perfetto con sformati di verdure, pesce, crostacei, sufflé di formaggi.
Contiene solfiti.
Il Soave Classico ''Calvarino'' Pieropan è prodotto nell'omonimo vigneto situato nel cuore del Soave. Il nome deriva da ''piccolo calvario'' data la difficoltà di lavorazione di questo terreno e dal percorso tortuoso per poterlo raggiungere. Il vino è un blend di Garganega 70% e Trebbiano di Soave 30%. La raccolta avviene manualmente a metà settembre per il Trebbiano di Soave e dal mese di ottobre per l'uva Garganega. Diraspatura e pressatura delle uve. Selezione del mosto fiore e fermentazione a temperatura controllata in vasche di cemento vetrificato. Affinamento del vino in vasche di cemento vetrificato a contatto con la feccia più fine e nobile per un anno. Nella primavera successiva alla vendemmia è previsto l'imbottigliamento e la commercializzazione, previa sosta in bottiglia per alcuni mesi.