Sauvignon Vie Di Romans 'Vieris' 2022
Il Sauvignon ''Vieris'' Vie Di Romans è prodotto esclusivamente con uve Sauvignon Blanc 100% del vigneto omonimo. Invechia 10 mesi sui lieviti e affina 8 mesi in bottiglia prima di essere commercializzato.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Cristallino di colore giallo paglierino pieno, consistente.
Olfattiva
Intenso, complesso e fine. Sprigiona importanti note vegetali di foglia di pesco e peperone, velature fruttate, acceni aromatici di sambuco, fiori di acacia e salvia.
Gustativa
Secco, caldo, morbido, fresco e molto sapido. Ha un perfetto equilibrio gustativo, una delicata aromaticità e una persistenza molto lunga. Un vino grasso e pieno.
Abbinamenti
Il Sauvignon ''Vieris'' Vie Di Romans si abbina bene con antipasti, in particolare prosciutto, creme e minestre delicate, crostacei e pesci salsati.
Contiene solfiti.
Il Sauvignon ''Vieris'' Vie Di Romans è prodotto esclusivamente con uve Sauvignon Blanc 100% (prevalenza di cloni francesi, su cloni italiani). Le uve vengono coltivate nel territorio del Friuli Isonzo Rive Alte nel vigneto omonimo. Fermenta a 16-19 °C per circa 14-18 giorni. Invechia 10 mesi sui lieviti e affina 8 mesi in bottiglia prima di essere commercializzato.