Sauvignon Ronco Del Gnemiz 'Salici' 2023
Il Sauvignon 'Salici' di Ronco del Gnemiz è un vino biologico. Vinifica in bianco, con fermentazione, in parte in barrique e in parte in botti di rovere da 6 ettolitri, per alcune settimane. Matura per almeno 10 mesi, per metà in barrique e per l'altra metà in botti di rovere da 6 ettolitri.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Cristallino, di colore giallo paglierino. Consistente.
Olfattiva
Note di sambuco, salvia, peperone, foglia di pomodoro e mela golden.
Gustativa
Caldo e sapido, buona persistenza ed equilibrio gusto-olfattivo.
Abbinamenti
Il Sauvignon 'Salici' di Ronco del Gnemiz si abbina con salmone, sgombro, asparagi, peperoni, sformati, minestre, risotti e con formaggi freschi.
Contiene solfiti.
Il Sauvignon 'Salici' di Ronco del Gnemiz è un vino prodotto da agricoltura biologica, esclusivamente con uve Sauvignon. Le viti sono coltivate in varie parcelle sparse all'interno della denominazione dei Colli Orientali del Friuli a circa 80 mt. ed esposti a sud-ovest, dove il terreno è caratterizzato da un sottosuolo marnoso e argilloso. Vinifica in bianco, con fermentazione alcolica a basse temperature, che avviene in parte in barrique e in parte in botti di rovere da 6 ettolitri, per alcune settimane. Successivamente il vino resta in affinamento per almeno 10 mesi, per metà in barrique e per l'altra metà in botti di rovere da 6 ettolitri prima di procedere all'imbottigliamento con filtrazione ai fini della futura messa in commercio.