Sauvignon Villa Russiz 'De La Tour' 2022
Il Sauvignon ‘De La Tour’ di Villa Russiz è un vino bianco del Collio dal bouquet elegante e complesso caratterizzato da note varietali di salvia, peperone giallo, frutti tropicali e pompelmo. 100% Sauvignon questo vino rispecchia molto il terroir del Collio, che si distingue notevolmente sia al naso che alla bocca.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Cristallino, di colore giallo paglierino con leggeri riflessi verdolini. Consistente.
Olfattiva
Profumi molto intensi e delicati che ricordano la pesca a pasta bianca, il sambuco, il pompelmo, la frutta esotica.
Gustativa
Vino caratterizzato dal grande corpo, ma nello stesso tempo elegante e e vellutato. Si adatta perfettamente a lunghi invecchiamenti.
Abbinamenti
Il Sauvignon 'De La Tour' Villa Russiz si abbina ad antipasti, risotti con erbe aromatiche come lo scolpit e i bruscandoli, primi piatti dal gusto deciso e aromatico, con piatti complessi e ricchi a base di pesce, con crostacei in preparazioni saporite e baccalà.
Contiene solfiti.
Il Sauvignon ‘De La Tour’ di Villa Russiz nasce dopo anni di studio e meticolosa ricerca della rinomata cantina. Questa fu costruita nel 1869 dal conte francese Teodoro de La Tour che, insieme alla moglie austriaca Elvine Ritter, riconobbe le notevoli potenzialità nella zona del Collio per le produzioni di vini di alta qualità. Dalla loro passione per la viticoltura nacque quello che ancora oggi è l’ideale portante di Villa Russiz; la combinazione tra varietà adatte al territorio e contemporaneamente in grado di sviluppare al massimo le loro qualità.
Il Sauvignon ‘De La Tour’ di Villa Russiz è un vino armonico, di grande eleganza e finezza. Nasce dopo un’attenta selezione delle uve, che permette alla cantina di vinificare esclusivamente i grappoli di maggior pregio. Il mosto fiore rimane sulle fecce fini per almeno 7 mesi, per poi essere stabilizzato in bottiglia per altri 9 mesi. Il risultato è un vino dal colore paglierino e l’aroma raffinato, caratterizzato da note di sambuco e frutta esotica.