Rosso Di Montalcino Casanova Di Neri 2021
Il Rosso di Montalcino Casanova di Neri offre lo stile unico di un vino di struttura ed eleganza ma di facile beva e con un forte legame con il territorio. L'unicità del terroir si riflette in quella del vino che esprime tutta la passione per la terra e per la vigna e il lavoro meticoloso frutto di una lunga esperienza multigenerazionale. La forte riconoscibilità di questo vino è dovuta anche alla selezione massale del Sangiovese.


In sintesi

Premi & Riconoscimenti


Come gustarlo

Visiva
Limpido, di colore rosso rubino scarico. Consistente.
Olfattiva
Intenso e abbastanza complesso, note di ciliegia sotto spirito, tabacco, fieno e viola mammola. Abbastanza fine.
Gustativa
Secco, caldo, abbastanza morbido, fresco, tannico e abbastanza sapido. Vino dalla buona bevibilità e di ottimo equilibrio.
Abbinamenti
Il Rosso di Montalcino Casanova di Neri si abbina con primi piatti al sugo e carni alla brace.
Contiene solfiti.
Il Rosso di Montalcino Casanova di Neri offre lo stile unico di un vino di struttura ed eleganza ma di facile beva e con un forte legame con il territorio. Per la sua produzione si utilizza le uve provenienti dai vigneti dedicati che ricevono la stessa attenzione e cura che viene posta in quelli destinati alla produzione dei brunelli. L'unicità del terroir si riflette in quella del vino che esprime tutta la passione per la terra e per la vigna e il lavoro meticoloso frutto di una lunga esperienza multigenerazionale. La forte riconoscibilità di questo vino è dovuta anche alla selezione massale del Sangiovese.