Brunello Di Montalcino Casanova Di Neri 'Cerretalto' 2012
Spedito gratis
Il Brunello di Montalcino Casanova di Neri Cerretalto 2012 è la sintesi di intuizione, passione e visione che da sempre contraddistinguono l’operare di Casanova di Neri. Apprezzato più volte anche dalle più importanti firme della stampa internazionale che ha assegnato al Cerretalto i più alti riconoscimenti: 100/100 Wine Spectator, 100/100 James Suckling, 100/100 Luca Gardini, 100/100 International Wine Report, 100/100 Wine Enthusiast, 99+ Wine Advocate.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci ed uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 49 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Contiene solfiti.
Il Brunello di Montalcino Casanova di Neri Cerretalto 2012 è un vino di forte carisma in cui si mescolano magistralmente intensità, delicatezza, ed una eleganza quasi sfrontata.
Il 2012 abbina le principali caratteristiche di ogni Cerretalto: ricchezza, generosità ma anche freschezza e fermezza di struttura. Si presenta con un piacevolissimo quanto brillante rosso rubino intenso e giovane.
Il naso è minerale, fresco e carismatico, promessa di un'intensità ed una eleganza innate, vivificate dalla presenza decisa di frutti rossi variegati fusi a cioccolato, liquirizia accompagnati da note agrumate e degli accenni fumè, oltre all'inconfondibile grafite.
In bocca si presenta ampio e largo, con una trama tannica fitta e densa che viene esaltata dalla finezza e dall setosità. Il finale si prolunga con una vena acida viva e vibrante che permette di chiudere su una nota fresca e voluminosa. Tutti questi fattori lasciano presagire ad una lunghissima vita.
Servire alla temperatura consigliata con l'accortezza di stapparlo almeno 3 ore prima. [NOTA DEL PRODUTTORE GIOVANNI NERI]