Rosso Di Montalcino Gorelli 2021
Il Rosso Di Montalcino Gorelli viene prodotto da Giuseppe Gorelli che è impegnato a condurre sia i vigneti, presi in affitto dall'amico ed enologo Maurizio Lambardi, che le vinificazioni. Queste avvengono in maniera tradizionale e con fermentazioni spontanee. Le uve vengono in gran parte fatte fermentare in tini/botti di legno da 50 ettolitri. Successivamente l'affinamento avviene in botti di legno di medio/grande capacità.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Limpido, di colore rosso rubino scarico. Consistente.
Olfattiva
Profumi rossi di bacche mature, con lievi sfumature balsamiche.
Gustativa
In bocca si manifesta una nota di dolcezza che contrasta con un'acidità viva. Il finale è un equilibrio tannico finemente persistente.
Abbinamenti
Il Rosso Di Montalcino Gorelli si abbina con primi piatti al sugo, carni bianche e rosse e con formaggi semi-stagionati.
Contiene solfiti.
Il Rosso Di Montalcino Gorelli è ottenuto da uve 100% Sangiovese, coltivate su terreni argillosi e di medio impasto. Le operazioni colturali sono eseguite tutte manualmente: potatura secca, potatura verde, diradamento, scelta del grappolo, fino alla vendemmia. La vinificazione e la fermentazione avvengono spontaneamente grazie ai lieviti indigeni, vengono realizzate in parte in botte di legno, ed in parte in recipienti di acciaio inox.