Ribolla Gialla Sirch 2023
La Ribolla Gialla Sirch fermenta in serbatoi di acciaio inox a temperatura controllata di 16°/18°C. A fine fermentazione il vino rimane per alcuni mesi sui lieviti dentro i serbatoi che periodicamente vengono rimessi in sospensione. Al termine di tale periodo viene imbottigliato e affinato in bottiglia prima di essere messo in commercio.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Cristallino, di colore giallo paglierino con delicati riflessi verdognoli. Abbastanza consistente.
Olfattiva
Profumo fresco e raffinato. La delicatezza dei fiori bianchi primaverili si incontra con le note fruttate di ciliegia bianca, mela e e rinfrescanti richiami di agrumi.
Gustativa
Vivace e minerale. Leggere note agrumate ed elegante acidità, regalano piacevoli sensazioni di persistente freschezza. A chiudere, un delicato e avvolgente retrogusto balsamico.
Abbinamenti
La Ribolla Gialla Sirch è ottimo per aperitivi, antipasti magri, piatti di pesce e verdure. Perfetto in abbinamento con i risotti gialli.
Contiene solfiti.
La Ribolla Gialla Sirch è una versione equilibrata e fresca dell'antichissimo vitigno coltivato in Friuli Venezia Giulia, che col tempo è capace anche di regalare sfaccettature profonde, morbide e generose. L'uva viene coltivata in prevalenza su marne e arenarie di origine eocenica. L'uva viene diraspata e pressata in modo soffice. Il mosto che si ottiene viene sottoposto a decantazione statica a bassa temperatura prima di essere fatto fermentare in serbatoi di acciaio inox a temperatura controllata di 16°/18°C. A fine fermentazione il vino rimane per alcuni mesi sui lieviti dentro i serbatoi che periodicamente vengono rimessi in sospensione. Al termine di tale periodo viene imbottigliato e affinato in bottiglia prima di essere messo in commercio.