Il Rosso Decugnano Dei Barbi 'A.d. 1212' 2020
Il Rosso ''A.D. 1212'' Decugnano Dei Barbi è prodotto con Sangiovese 30%, Syrah 40% e Montepulciano 30% dei migliori vigneti della tenuta. Una vinificazione meticolosa, un parziale affinamento in barriques di rovere francese e un assemblaggio particolarmente accorto, restituiscono un vino aristocratico, armonico ed elegante che esprime al meglio il terroir di Decugnano.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci ed uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 49 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Limpido, colore rosso rubino carico, consistente.
Olfattiva
Intenso, complesso e fine. Note di confettura di mora, pepe, chiodo di garofano e vaniglia, una nota balsamica e di pepe.
Gustativa
Secco, caldo, morbido, molto tannico, fresco e sapido. Potente e al tempo stesso elegante.
Abbinamenti
Il Rosso ''A.D. 1212'' Decugnano Dei Barbi si abbina a carne arrosto preferibilmente con un buon contenuto di grassi, spezzatini e selvaggina.
Contiene solfiti.
Il Rosso ''A.D. 1212'' Decugnano Dei Barbi è prodotto a partire da uve Sangiovese 30%, Syrah 40% e Montepulciano 30% dei migliori vigneti della tenuta. Coltivati su terreni di origine marina, marnoso e argilloso con fossili di ostriche e conchiglie dell'età pliocenica. Fermenta in acciaio inox, alla temperatura di 24°-28° C per 12-15 giorni. La macerazione con bucce dura 7-14 giorni. secondo le varietà. Matura una parte in barrique per 12 mesi, una parte di acciaio inox. Infine affina in bottiglia per 12 mesi.