Brunello Di Montalcino La Poderina 2019
Il Brunello di Montalcino La Poderina è prodotto con uve 100% Sangiovese Grosso coltivate nelle zone collinari di Castelnuovo dell'Abate. Matura in legno di rovere per circa 4 mesi con fermentazione malolattica e batonnage settimanali; dopo questo periodo continua il suo affinamento per altri 20 mesi.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Limpido, di colore rosso rubino. Consistente.
Olfattiva
Note di cuoio, sottobosco, prugna, viola, visciola, ricordi eterei ed ematici.
Gustativa
In bocca si presenta intenso, forte e leggermente tannico.
Abbinamenti
Il Brunello di Montalcino La Poderina è ideale con arrosti di carne bianca o rossa, pollame, selvaggina e formaggi stagionati.
Contiene solfiti.
Il Brunello di Montalcino La Poderina è prodotto con uve 100% Sangiovese Grosso coltivate nelle zone collinari di Castelnuovo dell'Abate, Montalcino in provincia di Siena. Le uve vengono vendemmiate manuale, il vino fermenta con macerazione in serbatoi di acciaio a temperatura controllata (24°-28° C) con rimontaggi giornalieri e délestage; al termine della fermentazione alcolica si procede ad una macerazione post fermentativa a 29° C, dopo la svinatura il vino, con ancora una buona presenza di fecce fini, viene trasferito in legno di rovere dove avviene la fermentazione malolattica con batonnage settimanali per circa 4 mesi; dopo questo periodo continua il suo affinamento per altri 20 mesi.