Spumante Cocchi Alta Langa Bianc 'D Bianc Brut 2018
Lo Spumante Alta Langa Blanc 'd Blanc Cocchi è una cuvée speciale che esalta la razza del territorio attraverso l'espressione dello Chardonnay in purezza. La cuvèe è composta dalle uve coltivate in vigne dalla terra bianca marnoso-calcarea che rendono il vino sapido e longevo, il biotipo coltivato è di tradizione borgognona. Cocchi è l'unica azienda a produrre un Alta Langa di sole uve bianche. La resa è contenuta, da 5.500 kg di uva si ottengono 3000 litri di mosto fiore di Chardonnay.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 59 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Brillante, di colore giallo paglierino. Bollicina fine e persistente.
Olfattiva
Profumi complessi di frutti bianchi e albicocca.
Gustativa
Possiede volume e una materia lunga con un'effervescenza delicata e avvolgente attraverso la quale si sentono le note di cioccolato bianco e frutta dolce.
Abbinamenti
Lo Spumante Alta Langa Blanc 'd Blanc Cocchi si abbina ad antipasti in genere primi piatti delicati e secondi di pesce.
Contiene solfiti.
Lo Spumante Alta Langa Blanc 'd Blanc Cocchi è una cuvée speciale che esalta la razza del territorio attraverso l'espressione dello Chardonnay in purezza. La cuvèe è composta dalle uve coltivate in vigne dalla terra bianca marnoso-calcarea che rendono il vino sapido e longevo, il biotipo coltivato è di tradizione borgognona. Cocchi è l'unica azienda a produrre un Alta Langa di sole uve bianche. La resa è contenuta, da 5.500 kg di uva si ottengono 3000 litri di mosto fiore di Chardonnay. La fermentazione avviene solo in tini di acciaio per quasi tre settimane, al termine il vino viene lasciato riposare sui lieviti fini. La cuvée viene creata a fine inverno con vini rigorosamente di un unica vendemmia. La presa di spuma avviene nelle bottiglie accatastate e si completa con una lunga maturazione per 5 anni. Il remuage è manuale su pupitres di legno con dégorgement à la glace. Bianc 'd Bianc è un Alta Langa dal dosaggio particolarmente contenuto. La quantità di zuccheri limitati a 8 grammi ne fa uno spumante di stile contemporaneo, rigoroso e seducente.