Franciacorta Marchese Antinori Blanc De Blancs Tenuta Montenisa
Il Franciacorta Blanc de Blancs Brut Montenisa viene prodotto esclusivamente a partire dai vigneti della Tenuta Montenisa nel cuore della Franciacorta, le migliori uve Chardonnay con una piccola parte di Pinot Bianco danno vita ad una cuvée elegante dalla raffinata freschezza. La vinificazione in acciaio, seguita dalla maturazione di almeno 24 mesi sui lieviti dona al vino un profilo floreale e vivace, di grande equilibrio e delicata finezza.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci ed uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 49 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Brillante, di colore giallo paglierino con leggeri riflessi dorati, spuma cremosa con perlage fine e persistente.
Olfattiva
Al naso è fragrante ed immediato, con note floreali e di frutta che richiamano la mela e la pesca a polpa bianca.
Gustativa
Al palato si contraddistingue per la sua vivacità e freschezza accompagnata da un buon equilibrio e da una spiccata eleganza.
Abbinamenti
Il Franciacorta Blanc de Blancs Brut Montenisa è ottimo durante gli antipasti, aperitivi o primi piatti a base di pesce. La sua spiccata freschezza lo rende perfetto anche per un piacevole dopocena.
Contiene solfiti.
Il Franciacorta Blanc de Blancs Brut Montenisa viene prodotto esclusivamente a partire dai vigneti della Tenuta Montenisa nel cuore della Franciacorta, le migliori uve Chardonnay con una piccola parte di Pinot Bianco danno vita ad una cuvée elegante dalla raffinata freschezza. Il mosto 'fiore' viene sottoposto alla prima fermentazione alcolica in serbatoi di acciaio inox. La seconda fermentazione in bottiglia a contatto con i lieviti si svolge nei 24 mesi successivi. La vinificazione in acciaio, seguita dalla maturazione di almeno 24 mesi sui lieviti dona al vino un profilo floreale e vivace, di grande equilibrio e delicata finezza.