Franciacorta Marchese Antinori Rose' Tenuta Montenisa
Il Franciacorta Rosè Brut Montenisa è stato prodotto per la prima volta nel 2006 nella Tenuta Montenisa, esprime al meglio le peculiarità del Pinot Nero manifestando una grande personalità e profumi intensi e vibranti. La lunga permanenza sui lieviti esalta le caratteristiche di questo vino, con il suo colore rosato, la spuma cremosa ed il perlage fine e persistente. Al palato si presenta pieno e complesso, particolarmente sapido ed equilibrato, dagli aromi intensi e raffinato.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Brillante, colore buccia di cipolla scarico, spuma cremosa con perlage fine e persistente.
Olfattiva
A livello aromatico è fragrante e deciso, contraddistinto dall'inconfondibile peculiarità del Pinot Nero, dai vaghi sentori di fiori selvatici secchi.
Gustativa
Al palato si contraddistingue per la sua freschezza in perfetto equilibrio con la struttura, per un risultato di notevole armonia ed eleganza.
Abbinamenti
Il Franciacorta Rosè Brut Montenisa è ideale per una cena a base di crostacei, piccione e carne bianche in genere. Per la sua versatilità sono interessanti anche gli abbinamenti con dessert a base di frutti di bosco e cioccolato mediamente amaro.
Contiene solfiti.
Il Franciacorta Rosè Brut Montenisa è stato prodotto per la prima volta nel 2006 nella Tenuta Montenisa, esprime al meglio le peculiarità del Pinot Nero manifestando una grande personalità e profumi intensi e vibranti. Il mosto 'fiore' viene sottoposto alla prima fermentazione alcolica in serbatoi di acciaio inox. La seconda fermentazione in bottiglia a contatto con i lieviti si svolge nei successivi 24 mesi. La lunga permanenza sui lieviti esalta le caratteristiche di questo vino, con il suo colore rosato, la spuma cremosa ed il perlage fine e persistente. Al palato si presenta pieno e complesso, particolarmente sapido ed equilibrato, dagli aromi intensi e raffinato.