Gavi Dei Gavi La Scolca 2023
II Gavi dei Gavi La Scolca è prodotto esclusivamente con uve 100% Cortese nella zona collinare di Gavi. Effettua la vinicazione in bianco a freddo, in parte con macerazione sulle bucce. Di seguito viene lasciato sino all'imbottigliamento a contatto dei lieviti (autoctoni) di prima fermentazione ovvero ''sur lie''.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 59 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Cristallino, di colore giallo paglierino con leggeri riflessi verdolini. Consistente.
Olfattiva
Ampio, sapido, sentori di pietra focaia; mandorla e noce nel finale.
Gustativa
Intenso, lungo, continuo, persistente, da fruttato a fiorito a seconda dello stato di evoluzione.
Abbinamenti
II Gavi dei Gavi La Scolca è ottimo come aperitivo o a tutto pasto; oltre agli abbinamenti tipici per i vini bianchi (pesce, crostacei, e frutti di mare) non teme l’accostamento a carni bianche, pollame nobile ed arrosti leggeri.
Contiene solfiti.
II Gavi dei Gavi La Scolca è ottenuto attraverso il più rigoroso rispetto della natura, delle più antiche e tradizionali regole di coltivazione, dalla potatura fino alla vendemmia con una severa ed attenta selezione nei vigneti che raggiungono i sessant'anni d’età. In cantina, con tecniche di vinificazione affinate in oltre 90 anni di esperienza, nasce un modello di Gavi tuttora insuperato: un termine di paragone e riferimento, frutto di una lunga tradizione da generazioni. Un vino che stupisce: contrappone ad un profumo delicato un carattere forte ed una grande personalità. Un vino sospeso nel tempo. Vivo ed intenso, armonioso ed equilibrato offre una sorprendente freschezza e continuità. I complessi sentori di pietra focaia, mandorla e noce sanno evolversi nel tempo: un vino con l’anima del fanciullo, ma con il cuore da adulto.