Champagne Bollinger 'Pn' Ayc18
Spedito gratis
Lo Champagne ''PN'' VZ15 Bollinger è caratterizzato dall'eleganza e dalla croccantezza dei Pinot Noir di Verzenay. La forte proporzione di Verzenay apporta al vino le caratteristiche dei Pinot Noir di questo territorio: profondità, eleganza e tensione, associati ad un finale salino. I vini di riserva contribuiscono alla sua intensità aromatica eccezionale, legata all'uso dei Pinot Noir affinati in magnum per circa 10 anni che agiscono in sinergia aromatica con gli altri Pinot Noir dell'assemblaggio.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Colore delicatamente sfumato con reflessi dorati.
Olfattiva
Aromi di nocciolo e ciliegio, confettura di frutta e fichi secchi, segue un sentore tostatoe di pasticceria, ricco e complesso accompagnato da note di pera e biancospino.
Gustativa
Una sublime ricchezza aromatica si sposa con la pienezza gustativa.
Abbinamenti
Lo Champagne ''PN'' VZ15 Bollinger si può abbinare con Tortino al pomodoro. Risotto alle lenticchie rosa della Champagne. Animelle di vitello con castagne.
Contiene solfiti.
Lo Champagne ''PN'' VZ15 Bollinger nasce nel 2015, il lancio di questa nuova cuvée costituisce un evento molto importante per la Maison: è la prima cuvée che va ad aggiungersi in modo permanente alla gamma di Bollinger; l'ultima aggiunta, nel 2008, era stata la cuvée Bollinger Rosé. Questa cuvée PN contribuisce a definire lo stile leggendario di Bollinger donando carattere e sostanza reinventandosi ogni anno. E' prodotto con 100 % Pinot Noir (Blanc de Noirs). Il vigneto principale è Verzenay, in associazione con i vigneti di Aÿ, Bouzy e Tauxières. Il tempo di maturazione in cantina è più di due volte superiore ai requisiti di Denominazione.