Bianco Roma Poggio Le Volpi 2021
Il Roma Bianco Poggio le Volpi è prodotto su terre rosse di origine vulcanica ricche di microelementi e terreni argillosi a medio impasto. Le uve raccolte a mano vengono sottoposte a diraspatura a bassa frequenza e pigiatura soffice, alla quale seguono sgrondatura del mosto con presse pneumatiche e decantazione statica. Fermentazione in vasche di acciaio da 40 ettolitri a temperatura controllata, poi maturazione in acciaio sui lieviti prima dell'imbottigliamento.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 59 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Cristallino, di colore giallo paglierino con bei riflessi dorati. Consistente.
Olfattiva
Intensi profumi di frutta tropicale, mandorla dolce, nocciole, fiori di zagara, e sensazioni minerali.
Gustativa
In bocca è fruttato e floreale, morbido, sorretto da grande sapidità e freschezza con lunghissima persistenza minerale e fruttata.
Abbinamenti
Il Roma Bianco Poggio le Volpi si abbina ad antipasti di mare, varie preparazioni a base di pesce dai primi ai secondi, formaggi freschi o con spaghetti alla carbonara.
Contiene solfiti.
Il Roma Bianco Poggio le Volpi è l'ultima produzione di Poggio Le Volpi, riecheggia il lusso e gli sfarzi dei tempi della Roma Antica. È prodotto da Malvasia Puntinata in purezza allevata sui suoli vulcanici dei Castelli Romani. Varietà antica molto interessante per qualità aromatica ed espressione minerale, dona ai vini un colore luminoso, grande sapidità, struttura e morbidezza.