Rosso Roma Poggio Le Volpi 2021
Il Rosso Roma Poggio le Volpi è prodotto su terreni di origine vulcanica, pozzolanici e sabbiosi, situati in zone collinari che risentono dell'influenza dei venti marini. Vinificazione a temperatura controllata, successiva svinatura e pressatura soffice delle vinacce. Segue un periodo di affinamento parte in acciaio e parte in legni di varia provenienza e capacità.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 59 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Limpido, di colore rosso rubino carico. Consistente.
Olfattiva
Note fruttate e vanigliate.
Gustativa
Caldo e vellutato.
Abbinamenti
Il Rosso Roma Poggio le Volpi si abbina a primi piatti di pasta con ragù di selvaggina, carni rosse alla brace, formaggi di media stagionatura.
Contiene solfiti.
Il Rosso Roma Poggio le Volpi è un vino dedicato a Roma e alla sua ricchezza storica, un elogio alle sue terre ricche e produttive: Roma Doc è la più recente delle denominazioni laziali che comprende uno dei territori storici più importanti in assoluto, dalle antiche tradizioni vitivinicole e dalla forza minerale della terra plasmata dal Vulcano Laziale. Ricavato da un'estrema selezione di Montepulciano, Cesanese e Syrah, il Roma Doc è un vino dai colori luminosi, profondi ed intensi, dalle sensazioni olfattive scure e minerali, e dalla forza aromatica dei vitigni che ne compongono il blend. Prevede anche un'edizione limitata, affinata per lungo tempo in barriques nuove.