Viarsa Murva 2022
Il Friulano ''Viarsa'' Murva Renata Pizzulin è prodotto con l'omonimo vitigno sui colli di Oleis nei colli orientali del Friuli. Affina 11 mesi sur lies.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Cristallino, di colore giallo paglierino con riflessi verdolini, abbastanza consistente.
Olfattiva
Intenso e abbastanza complesso, sentori fruttati di pera ed albicocca, appena percepibile la classica mandorla e aroma di fiori di campo. Abbastanza fine.
Gustativa
Secco, abbastanza caldo, abbastanza morbido, è sapido e dinamico con un buon equilibrio frutto dell’ottima fusione tra freschezza e salinità ma anche dall’ottima corrispondenza naso bocca.
Abbinamenti
Il Friulano ''Viarsa'' Murva Renata Pizzulin è ottimo come aperitivo, il vino si abbina bene con prosciutto San Daniele, piatti a base di uova e asparagi. Interessante il matrimonio con i piatti della cucina orientale.
Contiene solfiti.
Il Friulano ''Viarsa'' Murva Renata Pizzulin è prodotto con l'omonimo vitigno sui colli di Oleis nei colli orientali del Friuli. Seguendo tutta la fase vegeto-produttiva l'azienda ha preferito produrre un vino fresco, seppur affinandolo per i classici 11 mesi sur lies, ma senza il periodo di affinamento in bottiglia per loro canonico.