Sauvignon Murva 'Corvatis' 2022
Il Sauvignon 'Corvatis' Murva Renata Pizzulin è prodotto con estrazione pellicolare a freddo, fermentazione a 15°C, elevage su lievito per 11 mesi, affinamento minimo in bottiglia di 12 mesi e uscita nel mercato a 2 anni dalla vendemmia.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Cristallino, di colore giallo paglierino. Consistente.
Olfattiva
Note di timo e salvia; echi di resine preludono a sensazioni più dolci di magnolia, frutta a pasta bianca, pompelmo rosa e scorza di limone.
Gustativa
Sorso materico, avvolgente e raffinato; simmetria perfetta che governa l'intera beva.
Abbinamenti
Il Sauvignon 'Corvatis' Murva Renata Pizzulin si abbina con antipasti di mare, verdure, sformati, pasta ripiena, carne bianca, asparagi.
Contiene solfiti.
Il Sauvignon 'Corvatis' Murva Renata Pizzulin è prodotto esclusivamente con le omonime uve tutte provenienti dal vigneto 'Corona' situato nel comune di Mariano, su un terreno a medio impasto, di antica formazione geologica, la più antica della piana isontina; si tratta di un bellissimo esempio di terreno rosso, originatosi dalla degradazione del substrato dolomitico portato in valle in centinaia di migliaia di anni. E' un terreno con buona dotazione idrica, ed una buona capacità di resistenza ai periodi senza piogge. Viene prodotto con estrazione pellicolare a freddo, fermentazione a 15°C, elevage su lievito per 11 mesi, affinamento minimo in bottiglia di 12 mesi e uscita nel mercato a 2 anni dalla vendemmia.