Quater Rosso Firriato 2020
Il Quater Vitis Rosso Firriato è una sintesi prefetta della Sicilia, le quattro uve autoctone siciliane si confrontano e vincono per la loro splendida unione, dando vita ad un vino di grande effetto gustativo. La sicilianità è ancora una volta esaltata e ammirata e trionfa per il godimento creato dall'intimità con la sua terra.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Limpido, di colore rosso rubino carico con leggeri riflessi violacei. Consistente.
Olfattiva
Note di frutti rossi e neri, di ciliegie, ribes e mirtilli, che si avvicendano alle più intense nuance di cioccolato, pepe e chiodi di garofano.
Gustativa
Architettura succosa e morbida, regala sorprese ad ogni sorso. Tannicità che si equilibra con la componente acida in un gioco di incantevole gaudio.
Abbinamenti
Il Quater Vitis Rosso Firriato si consiglia in abbinamento con carni rosse, arrosti, pollame e formaggi semistagionati.
Contiene solfiti.
Il Quater Vitis Rosso Firriato racchiude la Sicilia del vino in un bicchiere ed è un blend di uve di Nero d'Avola, Perricone e Frappato allevate nella tenuta di Pianoro Cuddìa mentre, il Nerello Cappuccio è allevato nella Tenuta di Cavanera a circa 680 m.s.l. sull'Etna. Nasce da quattro vendemmie differenti e altrettante vinificazioni eseguite separatamente per esaltare le peculiarità di ogni singola varietà. L'affinamento di ogni singolo vino avviene in barrique di rovere americano e francese, per un periodo massimo di 10 mesi. I diversi tipi di legno apportano note boisé. Le migliori cuvée che si ottengono vengono assemblate per dare vita a questo vino che esalta armonicamente i sentori di frutta rossa del Nero d'Avola, la freschezza del Frappato, le note speziate del Nerello Cappuccio e l'eleganza del Perricone.