Falanghina Quintodecimo 'Via Del Campo' 2023
La Falanghina ''Via del Campo'' Quintodecimo esprime perfettamente tutto il carattere fruttato e minerale della Falanghina, un cru ottenuto esclusivamente da una sola vigna a Mirabella Eclano.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Cristallino, di colore giallo paglierino acceso con forti riflessi dorati. Consistente.
Olfattiva
Intenso, complesso e fine. Note di mela, ananas, erbe aromatiche e fiori di campo, raffinati toni salmastri e minerali.
Gustativa
Secco, caldo, morbido, abbastanza fresco e sapido. struttura, avvolgente, rilascia delicate sensazioni mentolate e tostate.
Abbinamenti
La Falanghina ''Via del Campo'' Quintodecimo si abbina bene a primi piatti ricchi di struttura e a formaggi semi-stagionati.
Contiene solfiti.
La Falanghina ''Via del Campo'' Quintodecimo esprime perfettamente tutto il carattere fruttato e minerale della Falanghina. È un cru ottenuto esclusivamente con le uve provenienti da una sola vigna di Falanghina che si trova a Mirabella Eclano. Presenta luminose tonalità giallo oro e profumi che spaziano da note di mela, ananas, erbe aromatiche e fiori di campo a raffinati toni salmastri e minerali. La struttura, avvolgente, rilascia delicate sensazioni mentolate e tostate derivanti anche dalla breve permanenza, durante la fermentazione, in piccole botti di rovere. Di immediato piacere da giovane, evolve in un bouquet ancora più complesso dopo qualche anno di bottiglia.