Falerno Del Massico Bianco Villa Matilde 'Vigna Caracci' 2016
Il Falerno del Massico Bianco ''Vigna Caracci'' Villa Matilde è prodotto solo nelle migliori annate con uve 100% Falanghina raccolte nell'omonimo vigneto, uno dei più vecchi e meglio esposti della tenuta di San Castrese alle falde del vulcano spento di Roccamonfina.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 59 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Colore giallo paglierino intenso dai riflessi dorati.
Olfattiva
Profumo caratteristico di rosa canina, banana, ananas, pera Williams, burro di cacao e sentori di muschio, nocciola tostata e vaniglia.
Gustativa
Sapore pieno, vellutato e persistente, vino elegante e di carattere.
Abbinamenti
Il Falerno del Massico Bianco ''Vigna Caracci'' Villa Matilde si abbina bene a crostacei, velluate di verdura, sformati, primi di pesce e risotti.
Contiene solfiti.
Il Falerno del Massico Bianco ''Vigna Caracci'' Villa Matilde è prodotto solo nelle migliori annate con uve 100% Falanghina raccolte nell'omonimo vigneto, uno dei più vecchi e meglio esposti della tenuta di San Castrese alle falde del vulcano spento di Roccamonfina. Viene vinificato con criomacerazione delle uve per ottenere una maggiore estrazione aromatica e di struttura. Una parte del mosto così ottenuto fermenta in acciaio e una parte in barriques di Allier di media tostatuta per circa 20 giorni. Affinamento in acciaio e poi in bottiglia per minimo 8 mesi.