Cervaro Della Sala Antinori 2018
Spedito gratis
Il Cervaro della Sala Antinori è prodotto in Umbria con uve Chardonnay e Grechetto. L'etichetta prende il nome dalla famiglia di nobili che era proprietaria del castello prima che venisse acquistato da Antinori. Gli agrumi, il minerale, e il pizzico di sapidità regalano a questo vino un'eleganza incomparabile.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Giallo paglierino brillante con qualche riflesso verde.
Olfattiva
Un bouquet ricco. Note agrumate e di burro si riconoscono in praticamente tutte le annate.
Gustativa
Il burro si ritrova al palato accompagnato da mineralità e sapidità delicate. Un vino di struttura ed eleganza senza eguali.
Abbinamenti
Il Cervaro della Sala Antinori è un vino da bere con praticamente ogni tipo di pesce. Perfetto ad esempio con fettine di spada affumicato o crostacei.
Contiene solfiti.
Il Cervaro della Sala Antinori è prodotto in Umbria da uve Chardonnay e Grechetto. La vinificazione avviene secondo il principio della gravità riducendo quindi al minimo il consumo di energia e mantenendo la temperatura ideale del vino. Il mosto di Chardonnay, dopo una macerazione pellicolare, viene trasferito per la decantazione in serbatoi e poi in piccole botti di rovere. Dopo quasi 5 mesi di legno, lo Chardonnay viene assemblato al Grechetto che invece subisce una vinificazione solo in acciaio. Un vino pregiato, ottimo anche per l'invecchiamento.