Rosso Di Montefalco Antonelli 2021
Il Rosso Montefalco Antonelli è un vino della tradizione ottenuto dall'assemblaggio di Sangiovese con altre uve a bacca rossa. Fermenta sulle bucce con macerazione di circa 2-3 settimane. Assemblaggio delle varieta` e maturazione in botti grandi di rovere per almeno 9 mesi.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 59 Euro.

In sintesi

Premi & Riconoscimenti


Come gustarlo

Visiva
Limpido, di colore rosso rubino. Abbastanza consistente.
Olfattiva
Profumo intenso e fruttato, ricorda ciliegia e frutti di bosco.
Gustativa
Al palato risulta secco, equilibrato e di buona struttura. La freschezza del Sangiovese gli conferisce un’ottima bevibilita`.
Abbinamenti
Il Rosso Montefalco Antonelli è un vino da tutto pasto si abbina a primi piatti saporiti (ravioli, risotti, tagliatelle), carni rosse e formaggi stagionati.
Contiene solfiti.
Il Rosso Montefalco Antonelli è un vino della tradizione ottenuto dall'assemblaggio di Sangiovese con altre uve a bacca rossa, in particolare Sangiovese 70%; uva tipica di Montefalco 15%; altri vitigni a bacca rossa del centro Italia 15%. La vendemmia inizia con il Sangiovese a fine settembre e finisce con le altre uve ad ottobre. Raccolta manuale. Vinificazione separata per singole varieta`. Fermentazione sulle bucce con macerazione di circa 2-3 settimane. Assemblaggio delle varieta` e maturazione in botti grandi di rovere per almeno 9 mesi, illimpidimento statico in vasche di cemento.