Pinot Nero Lageder 2022
Il Pinot Nero Lageder è prodotto a partire dalle vigne site ad Appiano, Pochi di Salorno e Cortaccia, su terreni sabbiosi, argillosi e calcarei. Affina in botti di legno e vasche di cemento per circa 12 mesi. Macera in acciaio.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 59 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Limpido, di colore rosso rubino, tenue e di buona trasparenza, abbastanza consistente.
Olfattiva
Abbastanza intenso, complesso, fine. Un buquet raffinato di viole, note di prugne e ciliegie, chiude con piacevoli sensazioni che vanno dalla cola al chiodo di garofano, alla vaniglia.
Gustativa
Secco, caldo, morbido, con tannini nobili e ben integrati, un vino di corpo, abbastanza complesso, di buona eleganza e persistenza.
Abbinamenti
Il Pinot Nero Lageder si abbina perfettamente alla cucina dell'Alto Adige.
Contiene solfiti.
Il Pinot Nero Lageder è prodotto con l'omonima uva, che ha trovato in Alto Adige una delle poche zone vinicole italiane in grado di offrirgli delle condizioni di crescita ottimali, e non a caso questo vitigno è attualmente uno dei più diffusi fra quelli rossi. I suoi grappoli prediligono un clima fresco e ben ventilato, e prosperano meglio su terreni calcarei ricchi di ciottoli ed un buon tenore argilloso. Il Pinot Nero Lageder viene raccolto da vigne selezionate ad Appiano, Pochi di Salorno e Cortaccia, e meglio di ogni altro sa amalgamare raffinatezza e vigore.