Pinot Nero Lageder 'Krafuss' 2020
Spedito gratis
IlPinot nero Lageder 'Krafuss' 2020 è uno dei migliori vini della cantina Alois Lageder. rappresenta una perfetta espressione di vitigni con età media di circa 21 anni, collocate ad un’altitudine compresa tra i 430 ed i 450 metri sul livello del mare nei pressi del Maso Krafuss.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Rosso granato con riflessi rubino.
Olfattiva
Intenso e speziato, leggermente vegetale, presenta aromi di confettura di piccoli frutti rossi, cioccolato e sentori tostati e boisé.
Gustativa
Equilibrato, fresco, persistente, sapido e dal tannino delicato.
Abbinamenti
Formaggi stagionati, secondi piatti di carne, selvaggina.
Contiene solfiti.
Il Pinot nero Lageder 'Krauss' 2020 è uno dei vini più rappresentativi dell'azienda Alois Lageder. Proveninete da uve 100% Pinot nero, vitigno ormai entrato a pieno titolo nella tradizione vitivincola altoatesina e coltivato in regime di biodinbamica, questo vino è un eccellente espressione della tradione enologica locale. I terreni del Maso sono prevalentemente rocciosi, argillosi e calcarei. Una volta vendemmiati, i grappoli vengono pressati e trasformati in mosto. La fermentazione alcolica si svolge in vasche di acciaio per azione dei lieviti indigeni, così come la fermentazione malolattica. L’affinamento ha una durata di circa 12 mesi ed avviene in barrique di rovere francese da 225, 300 e 500 litri. Tra i suoi numerosi pregi spiccano l’eleganza, la corposità, le note minerali e il tenore salino.