Pinot Nero Brunnenhof Mazzon Riserva 2020
Il Pinot Nero ''Mazzon'' Riserva Brunnenhof è prodotto con le omonime uve tutte interamente coltivate a Mazzon. Le uve per questo vino vengono colte e selezionate a mano e fermentate in grandi tini di legno per due settimane a contatto con le fecce. Dopo la malolattica il vino riposa per un anno in botti di rovere da 500 l e successivamente dai 8 ai 10 mesi in grandi botti di rovere. Il vino imbottigliato rimane in cantina ancora per un anno, dopodiché viene introdotto in commercio.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Limpido, di colore rosso rubino, tenue e di buona trasparenza, abbastanza consistente.
Olfattiva
Abbastanza intenso, complesso, fine. Un buquet raffinato di viole, note di prugne e ciliegie, chiude con piacevoli sensazioni che vanno dalla cola al chiodo di garofano, alla vaniglia.
Gustativa
In bocca dispiega tutta la sua forza, è polposo e allo stesso tempo vellutato con tannino piacevole ed aromi tipici della varietà.
Abbinamenti
Il Pinot Nero ''Mazzon'' Riserva Brunnenhof è ideale per accompagnare piatti alla griglia, arrosto di maiale o di vitello, selvaggina, pesce affumicato o alla griglia e formaggi piccanti.
Contiene solfiti.
Il Pinot Nero ''Mazzon'' Riserva Brunnenhof è prodotto con le omonime uve tutte interamente coltivate a Mazzon ad un'altezza di 400 m s.l.m. Il terreno sabbioso-argilloso, il sole pomeridiano e l'Ora del Garda provvedono a fornire nel vigneto le condizioni climatiche ideali. Il Pinot Nero che distingue questo Cru viene coltivato qui da ormai più di 100 anni. Le uve per questo vino vengono colte e selezionate a mano e fermentate in grandi tini di legno per due settimane a contatto con le fecce. Una regolare follatura permette di estrarre in modo ottimale gli aromi ed il colore dalle vinacce. Dopo la malolattica il vino riposa per un anno in botti di rovere da 500 l e successivamente dai 8 ai 10 mesi in grandi botti di rovere. Il vino imbottigliato rimane in cantina ancora per un anno, dopodiché viene introdotto in commercio.