Negroamaro Tormaresca Antinori 'Masseria Maime' 2022
Il Negroamaro Masseria Maime Tormaresca Antinori rappresenta la versione più austera del Negroamaro, un vino secco caratterizzato da una spiccata acidità, a cui non mancano comunque sfumature dolci e speziate. Affina in barriques per 12 mesi.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 59 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Limpido, di colore rosso rubino carico ed impenetrabile. Consistente.
Olfattiva
Note di frutti rossi maturi e spezie dolci.
Gustativa
Ricco, intenso, avvolgente, tannico e caldo.
Abbinamenti
Il Negroamaro Masseria Maime Tormaresca Antinori è un vino ricco, intenso, estremamente elegante ed equilibrato, con una buona persistenza, che ben si adatta ad importanti piatti di carne rossa e selvaggina
Contiene solfiti.
Il Negroamaro Masseria Maime Tormaresca Antinori è un vino rosso classificato come Salento IGT. Viene prodotto dalle cantine Tormaresca di proprietà della famiglia Antinori, all'interno della tenuta Masseria Maime, che dà il nome al vino. La tenuta si trova in Puglia, nell'alto Salento, vicino alla costa adriatica. Il Negroamaro Masseria Maime viene prodotto utilizzando esclusivamente uve Negroamaro, vitigno di origine greca che in Salento ha trovato le condizioni migliori per esprimersi al meglio. Questo vino rappresenta la versione più austera del Negroamaro, un vino secco caratterizzato da una spiccata acidità, a cui non mancano comunque sfumature dolci e speziate. La vendemmia si svolge intorno alla metà di settembre. La fermentazione avviene in barriques di rovere dove ha inizio anche l'affinamento, che prosegue poi per diversi mesi in bottiglia.