Taurasi Mastroberardino 'Radici' 2019
Il Taurasi ''Radice'' Mastroberardino è prodotto con una lunga macerazione sulle bucce a temperatura controllata. Affinato in barriques e fusti di rovere per circa ventiquattro mesi e successivamente almeno ventiquattro mesi in bottiglia.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Limpido, di colore rosso rubino con lievi riflessi granati. Consistente.
Olfattiva
Intenso, complesso e fine. Note che ricordano la ciliegia, la viola, i piccoli frutti rossi e un peculiare aroma speziato.
Gustativa
Avvolgente ed elegante in bocca. Aroma di prugna, ciliegia nera, fragole e intense sensazioni speziate.
Abbinamenti
Il Taurasi ''Radice'' Mastroberardino si abbina bene a formaggi stagionati, tartufi, funghi porcini, ragù e piatti con sughi e salse a lunga cottura e di spiccata sapidità.
Contiene solfiti.
Il Taurasi ''Radice'' Mastroberardino è una espressione esemplare del vitigno Aglianico di Taurasi, questo vino rappresenta la storia e la cultura della viticoltura dell'Irpina. Vendemmia dopo vendemmia, senza mai disattendere le aspettative, il Taurasi Mastroberardino conserva intatta la personalità energica e la struttura corposa che lo hanno reso famoso nel mondo. E' prodotto con una lunga macerazione sulle bucce a temperatura controllata. Affinato in barriques e fusti di rovere per circa ventiquattro mesi e successivamente almeno ventiquattro mesi in bottiglia.