Moscato D'Asti Ca'D'Gal 'Lumine' 2023
Il Moscato d'Asti ''Lumine'' Ca' D'Gal vinifica in autoclave d'acciaio inox con temperature controllate tra i 16° 18° per un periodo di alcuni giorni, fino all'ottenimento dell'alcool a 5% vol. e per la produzione ottimale del perlage. Per il completo svolgimento della vinificazione sono necessari 50 giorni
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Brillante, di colore giallo paglierino con leggeri riflessi dorati. Bollicine vivaci, numerose e abbastanza persistenti.
Olfattiva
Aromi di acacia si accompagnano a profumi di salvia, rosmarino e muschio.
Gustativa
Si avverte perfettamente il fruttato al palato in un finale di mela verde, pesca gialla e albicocca.Il perlage vivace ma mai aggressivo, ne sostiene armonicamente presenza zuccherina e persistente.
Abbinamenti
Il Moscato d'Asti ''Lumine'' Ca' D'Gal è adatto ad accompagnare i classici dolci a base di nocciole, le crostate di frutta e crema ma anche a rendere frizzante una coppa di frutti di bosco o una macedonia.
Contiene solfiti.
Il Moscato d'Asti ''Lumine'' Ca' D'Gal nasce dai vigneti aziendali la cui età varia dai 20 ai 35 anni. La superficie più vasta e la diversa composizione dei terreni hanno portato a intensificare sempre più l'impegno dell'azienda per ottenere basse rese e maggiore qualità. L'ottimale equilibrio tra zuccheri complessivi e corretta acidità, segna ogni anno il giusto momento della vendemmia e permette di vinificare un Moscato fresco, dai profumi intensi, delicati ed eleganti.