Moscato D'Asti Vignaioli Di Santo Stefano 2024
Il Moscato d'Asti Vignaioli di Santo Stefano è prodotto dalla fermentazione del mosto in autoclave a temperatura controllata fino al raggiungimento della gradazione alcolica richiesta. In questa fase si forma il perlage' tipico del Moscato che si ottiene creando all'interno dei serbatoi una sovrappressione con la CO2, prodotta naturalmente dal processo di fermentazione.
'CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Di colore giallo paglierino.
Olfattiva
Al naso è fruttato, intenso e molto persistente.
Gustativa
l sapore dolce, aromatico, è in equilibrio con il basso contenuto alcolico e con l'acidità, mai molto elevata, che conferisce al prodotto una piacevole freschezza.
Abbinamenti
Il Moscato d'Asti Vignaioli di Santo Stefano è perfetto in abbinamento a Panettone, Pandoro e dolci tipici del Natale.
Contiene solfiti.
Il Moscato d'Asti Vignaioli di Santo Stefano viene prodotto a partire dal mosto ottenuto dalla pressatura soffice delle uve che viene lasciato decantare in vasca per alcune ore, al termine delle quali si provvede al travaso e ad un abbassamento della temperatura sino a 2-3° C per facilitarne la conservazione. A vendemmia conclusa si provvede a omogeneizzare tutte le singole masse di mosto con lo scopo di creare un'unica qualità costante per l'intera annata. La fase successiva è rappresentata dalla fermentazione del mosto in autoclave a temperatura controllata fino al raggiungimento della gradazione alcolica richiesta. In questa fase si forma il ''perlage'' tipico del Moscato che si ottiene creando all'interno dei serbatoi una sovrappressione con la CO2, prodotta naturalmente dal processo di fermentazione, sino al raggiungimento delle 2 ATM, non oltre. Filtrazioni successive permettono di ottenere un prodotto limpido e stabile che viene poi imbottigliato a temperature molto basse per facilitarne la conservazione.