Brunello Di Montalcino Poggio Di Sotto Riserva 2016
Spedito gratis
Il Brunello di Montalcino 'Riserva' Poggio di Sotto viene prodotto selezionando di ciascuna annata la botte ritenuta migliore di tutta la cantina. Generalmente corrisponde alla nicchia ecologica delle vigne poste a 200 m. sul livello del mare.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Limpido di colore rosso rubino con leggeri riflessi granati. Consistente.
Olfattiva
Intenso, ampio e molto fine. Note di ciliegia sotto spirito, marasca, prugna, cuoio, tabacco, smalto, liquerizia, cola, china, chiodo di garofano. Note ematiche eteree e speziate.
Gustativa
Secco, caldo, morbido, fresco, tannico e sapido. Vino Armonico ed equilibrato, tannini presenti ma nobili. lunga persistenza e adatto a lunghi affinamenti.
Abbinamenti
Il Brunello di Montalcino Poggio di Sotto si abbina bene con carni rosse arrosto e brasate, cacciagione e formaggi stagionati.
Contiene solfiti.
Il Brunello di Montalcino ''Riserva'' Poggio di Sotto è prodotto selezionando in ciascuna annata la botte migliore di tutta la cantina, che generalmente corrisponde alla nicchia ecologica delle vigne poste a 200 m. sul livello del mare. La zona di produzione è quella di Castelnuovo dell'Abate, nella vallata del fiume Orcia. La forma di allevamento del vigneto è a cordone speronato. Affinamento in botti di rovere da 30 hl per 60 mesi e in bottiglia per 12 mesi. Il vino non viene filtrato prima dell'imbottigliamento.