Brunello Di Montalcino Biondi Santi 'Greppo' Riserva 2016
Spedito gratis
Il Brunello Di Montalcino 'Greppo' Riserva 2016 è caratterizzato da una struttura ben salda con tannini giovani, ancora piacevolmente vivaci, e una vibrante freschezza che fanno presagire un'annata destinata a vita lunghissima. Il finale è persistente e seducente con sentori di erbe essiccate avvolte da sensazioni sapide, quasi iodate.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Limpido, di colore rosso rubino. Consistente.
Olfattiva
Infinite sensazioni balsamiche e profumi di macchia mediterranea, mentolo, cuoio e pietra focaia.
Gustativa
Al palato la struttura ben salda con tannini giovani, ancora piacevolmente vivaci, e una vibrante freschezza.
Abbinamenti
Il Brunello Di Montalcino 'Greppo' Riserva 2016 è perfetto con carni rosse, cacciagione, stufati, brasati e con formaggi stagionati.
Contiene solfiti.
Il Brunello Di Montalcino 'Greppo' Riserva 2016 è stato prodotto esclusivamente con una selezione delle uve provenienti dai vigneti di proprietà, tra i quali sono compresi anche i vigneti più vecchi. La Riserva 2016 è stata vinificata in botti verticali di rovere di Slavonia con uso di lieviti indigeni, provenienti dai vigneti. E' stata successivamente invecchiata per 3 anni in botti di rovere di Slavonia. Struttura e grazia, tensione e fragranza plasmano la personalità di questa Riserva dove ciliegie scure e viole essiccate trovano profondità in infinite sensazioni balsamiche e profumi di macchia mediterranea, mentolo, cuoio e pietra focaia. Al palato la struttura ben salda con tannini giovani, ancora piacevolmente vivaci, e una vibrante freschezza fanno presagire un'annata destinata a vita lunghissima. Il finale è persistente e seducente con sentori di erbe essiccate avvolte da sensazioni sapide, quasi iodate.