Brunello Di Montalcino Poggio Di Sotto 2017
Spedito gratis
Il Brunello di Montalcino Poggio di Sotto è prodotto da vigne poste a 200, 300 e 450 m. sul livello del mare con diverse esposizioni e su terreni ricchi di scheletro e molto poveri. La zona di produzione è quella di Castelnuovo dell'Abate, nella vallata del fiume Orcia.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 59 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Limpido di colore rosso rubino con leggeri riflessi granati. Consistente.
Olfattiva
Intenso, ampio e molto fine. Note di ciliegia sotto spirito, marasca, prugna, cuoio, tabacco, smalto, liquerizia, cola, china, chiodo di garofano. Note ematiche ed eteree.
Gustativa
Secco, caldo, morbido, fresco, tannico e sapido. Vino Armonico ed equilibrato, tannini presenti ma nobili. lunga persistenza e adatto a lunghi affinamenti.
Abbinamenti
Il Brunello di Montalcino Poggio di Sotto si abbina bene con carni rosse arrosto e brasate, cacciagione e formaggi stagionati.
Contiene solfiti.
Il Brunello di Montalcino Poggio di Sotto è prodotto da vigne poste a 200, 300 e 450 m. sul livello del mare con diverse esposizioni e su terreni ricchi di scheletro e molto poveri. La zona di produzione è quella di Castelnuovo dell'Abate, nella vallata del fiume Orcia. La forma di allevamento del vigneto è a cordone speronato. Le uve vengono selezionate più volte in vigna e viene effettuata una selezione manuale in cantina. Vinificazione in tini di legno, fermentazioni spontanee e macerazioni molto prolungate, con rimontaggi all'aria. Affinamento in botti di rovere da 30 hl per 48 mesi e in bottiglia per 8 mesi. Il vino non viene filtrato prima dell'imbottigliamento.