Barolo Massolino Vigna Rionda Riserva 2017
Spedito gratis
Il Barolo 'Vigna Rionda' Riserva Massolino è il protagonista della storia dell'azienda, Vigna Rionda è uno dei Cru più ricercati e prestigiosi della zona. Non parliamo solo di microclima e terreno: qualcosa accade su quella collina e quel qualcosa dà vita alla Riserva Vigna Rionda, un vino davvero unico.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Limpido, di colore rosso rubino con sfumature granate. Consistente.
Olfattiva
Rivela molteplici sensazioni, ampie e avvolgenti, che spaziano da quelle dei primi anni, più sui frutti rossi e floreali a quelle più evolute di sottobosco, tabacco, spezie che giungono con l'invecchiamento. E' un'armonia di affascinanti sfaccettature che si sprigionano ed evolvono lentamente nel calice.
Gustativa
È un vino capace di complessità, longevità e struttura, fuse in un'eleganza che non ha pari. Richiede un po' di pazienza per esprimersi al meglio.
Abbinamenti
Il Barolo 'Vigna Rionda' Riserva Massolino è ottimo in abbinamento a pietanze a base di carne, ricche di profumi e sapori intensi e persistenti, con formaggi stagionati oppure come vino da meditazione, per chi vuole goderselo rilassandosi e apprezzandone tutte le molteplici doti nella loro massima purezza e con la dovuta calma.
Contiene solfiti.
Il Barolo 'Vigna Rionda' Riserva Massolino è prodotto con uve Nebbiolo provenienti dal vigneto sito nella Me.G.A. 'Vigna Rionda' in Serralunga d'Alba. Barolo tradizionale con fermentazione e macerazione di lunga durata in tini di rovere ad una temperatura intorno ai 30°C; invecchiato in grandi botti di rovere di Slavonia fino a 42 mesi, per poi affinare fino a 24 mesi ulteriori in bottiglia. Il terreno e il microclima di questa collina permettono di ottenere vini eccezionalmente strutturati e complessi. La vinificazione tradizionale esalta le doti di questo Cru, rispettando la naturale predisposizione al lungo invecchiamento e sottolineando, contemporaneamente, l'eleganza e la profondità che solo questa vigna riesce a donare.