Barolo Massolino Vigna Rionda Riserva 2019
Spedito gratis
Pronta consegna se ordini entro le 14:30,
Barolo Massolino Vigna Rionda Riserva 2019 è l'espressione di un Cru storico e iconico di Serralunga d'Alba, riconosciuto per la sua struttura austera e la sorprendente eleganza. Questo vino, prodotto da uve Nebbiolo in purezza, incarna il vertice qualitativo aziendale con un potenziale di lunghissima evoluzione.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 59 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
95/100
Come gustarlo
Degustazione Visiva
Colore rosso granato profondo e luminoso, con riflessi che tendono ad assumere tonalità aranciate con l'invecchiamento.
Degustazione Olfattiva
Al naso regala un bouquet ampio, stratificato e in continua evoluzione, dove la rosa appassita, la violetta e la ciliegia matura si fondono con note più austere di liquirizia nera, tabacco, cuoio, spezie orientali.
Degustazione Gustativa
In bocca è intenso e concentrato, caratterizzato da una grande struttura e da una trama tannica fitta ma perfettamente cesellata e vellutata, che ne promette una lunghissima vita.
Con cosa abbinare il vino Barolo Massolino Vigna Rionda Riserva 2019
Si abbina magnificamente a secondi piatti ricchi e strutturati, in particolare selvaggina e cacciagione, formaggi stagionati e di lunga affinatura, o con piatti impreziositi dal tartufo bianco d'Alba.
Contiene solfiti.
Barolo Massolino Vigna Rionda Riserva 2019 nasce da quella che è considerata una delle vigne più prestigiose e vocate di tutta la denominazione Barolo, conferendo al vino un'impronta territoriale inconfondibile di grande personalità. La cantina Massolino, che possiede parte di questo cru dal 1982, ne esalta le doti con una vinificazione tradizionale, mantenendo l'integrità del frutto. Solo nelle annate considerate eccezionali, come la 2019, la Riserva viene prodotta, rispettando un lunghissimo affinamento di sei anni tra botte grande e bottiglia. È un'etichetta che celebra la storia e l'identità di Massolino, rivelando un sorso potente e al contempo delicato, con una persistenza memorabile.
English
Deutsch
