Verdicchio Di Matelica La Monacesca 'Mirum' Riserva 2020
Vino di alto lignaggio, destinato ad essere prodotto solo nelle grandi annate. La leggera surmaturazione delle uve Verdicchio ci consentedi avere un materiale di partenza straordinario che si esprime, dopo il lungo affinamento, con una grande complessità olfattiva.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 59 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
giallo paglierino
Olfattiva
ampi sentori di mandorle tostate, cedro, miele e crosta di pane che in fase evolutiva sorprendono per la ancor maggiore espressività.
Gustativa
In bocca è una esplosione di potenza ed equilibrio, lunghissimo e profondo, ricco ed opulento
Abbinamenti
Il Verdicchio di Matelica La Monacesca 'Mirum' Riserva è adatto per formaggi non stagionati, antipasti a base di affumicati e carni bianche salsate .
Contiene solfiti.
Il Verdicchio di Matelica La Monacesca 'Mirum' Riserva è prodotto con uve raccolte manualmente, lasciate in precedenza leggermente surmaturare in pianta per circa due settimane. Successivamente viene effettuata una pressatura soffice senza uso di anidride solforosa; fermentazione in acciaio per circa 20 giorni a 20°C, sosta sulle fecce fini fino alla primavera successiva, innesco naturale della malolattica inizio estate. Affina diciotto mesi in acciaio e sei mesi in bottiglia.