Franciacorta Mosnel Brut cl 37,5
Franciacorta Mosnel Brut cl 37,5
Il Franciacorta Mosnel Brut è prodotto con uve Chardonnay, Pinot Bianco e Pinot Nero. Dopo quasi 24 mesi sui lieviti il Brut raggiunge il suo equilibrio ed è pronto per essere degorgiato.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Brillante, di colore giallo paglierino con riflessi dorati. Bollicina fine, numerosa e persistente.
Olfattiva
Note floreali di sambuco e biancospino dona delicate sfumature alla freschezza del frutto, tra agrumi mediterranei e frutta bianca e gialla, con note di erbe aromatiche e mandorle.
Gustativa
Il sorso ha gioiose proporzioni di freschezza e frutto con un finale persistente, che si tende raffinato e armonioso.
Abbinamenti
Il Franciacorta Mosnel Brut è un vino da tutto pasto, perfetto come aperitivo.
Contiene solfiti.
Il Franciacorta Mosnel Brut è prodotto con uve Chardonnay, Pinot Bianco e Pinot Nero. Dopo quasi 24 mesi sui lieviti il Brut raggiunge il suo equilibrio ed è pronto per essere degorgiato. Vinifica in bianco, in pressa pneumatica con separazione della prima e seconda spremitura. Dopo 12 ore di decantazione a 15° C, inoculo di lieviti selezionati per la fermentazione parte in vasche di acciaio inox a temperatura controllata e parte in botti di rovere di piccole dimensioni. Malolattica e travaso precedono l'assemblaggio della Cuvée che a primavera, aggiunto lo 'sciroppo di tiraggio', viene imbottigliata, tappata con il tappo a corona e coricata in catasta per la presa di spuma. Le bottiglie accatastate restano almeno 24 mesi nei locali delle nostre cantine prima del 'remuage'. Successivamente sboccate e dosate 'Brut' ricevono il tappo a fungo e la gabbietta. Almeno due mesi di affinamento ulteriore è infine necessario prima di immettere questo Franciacorta sul mercato.