Franciacorta Berlucchi '61 Extra Brut

Il Franciacorta Berlucchi '61 è la bollicina perfetta per chi non vuole rinunciare alla classicità. I profumi ampi e la gradevole acidità contraddistinguono questo blend di Chardonnay (85%) e Pinot Nero (15%) provenienti dai più vocati vigneti della Franciacorta, che affina in bottiglia per almeno 24 mesi.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 59 Euro.

In sintesi

Premi & Riconoscimenti



Come gustarlo

Visiva
Spuma soffice con buona persistenza di una tenue corona; perlage sottile e continuo. Giallo paglierino con riflessi verdolini.
Olfattiva
Naso fresco, ricco, elegante, discretamente persistente, con note di frutti a polpa bianca e sentori agrumati.
Gustativa
Al gusto rivela notevole freschezza e gradevole acidità; è morbido ed equilibrato, con una piacevole sensazione agrumata nel finale.
Abbinamenti
E' uno spumante consigliabile dall’aperitivo a tutto pasto e accompagna ottimamente alcuni piatti tipici della Franciacorta, dai casoncelli (ravioli ripieni) ai pesci di lago (persico e salmerino). Sa esaltare, senza mai sovrastarli, i sapori delle pietanze, che siano a base di riso e pasta piuttosto che carni bianche o formaggi freschi e di media stagionatura.
Contiene solfiti.
Il Franciacorta Berlucchi '61 Extra Brut è prodotto con con l’apporto del 20% di vini di riserva sapientemente ripartiti tra Chardonnay e Pinot Nero. Seconda fermentazione in bottiglia e successivo affinamento a contatto con i propri lieviti per almeno 24 mesi, seguito da altri due mesi dopo la sboccatura.