Dettori Bianco 2021
Il Dettori Bianco è un vino prodotto esclusivamente da uve Vermentino. L'azienda ha come primo obiettivo quello di creare vini che stupiscano sempre anche a costo di produrre vini impopolari.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Giallo aranciato tendente all'ambrato; un vino non filtrato.
Olfattiva
Sentori che spaziano e vanno dal minerale alla frutta sotto spirito. I vini cambiano molto a seconda delle annate e dell'affinamento.
Gustativa
Sapore duraturo e che riempie la bocca appagandola sempre. Sapidità e acidità presenti e sempre ben equilibrate. Un grado alcolico elevato, ma perfettamente integrato nella struttura del vino.
Abbinamenti
Il Dettori Bianco è un vino da tutto pasto adatto all'abbinamento con piatti di pesce. Da provare con il fritto di pesce e con formaggi caprini, ma anche come vino da meditazione.
Contiene solfiti.
Il Dettori Bianco proviene da una singola vigna di Vermentino cresciuta senza l'aggiunta di prodotti chimici in modo che essa possa far esprimere al meglio la tipicità del territorio. Acciaio e cemento sono i compagni della vinificazione di queste uve autoctone lavorate scrupolosamente e senza l'utilizzo di coadiuvanti chimici.