Cannonau Dettori 'Tenores' 2017
Il Tenores Dettori è prodotto in Romangia, un territorio unico della Sardegna. La produzione di vino, che risale a più di 3000 anni e il lavoro particolare e controcorrente di questo produttore, creano un prodotto diverso ed esclusivo ogni anno.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Colore rosso rubino con riflessi granati.
Olfattiva
Sentori variegati che spaziano dalla terra alle spezie al cuoio. Un vino che si modifica in continuazione tirando fuori ad ogni annata note molteplici e policrome.
Gustativa
Poliedrico al naso quanto al palato. Bella freschezza, tannino morbido e un sapore rustico e pieno, finale lungo.
Abbinamenti
Il Tenores Dettori è un vino da assaporare dopo decantazione. ll porceddu sardo è il piatto che può valorizzare al meglio questo vino. Da non tralasciare qualche sorso a bocca pulita per assaporarne l'essenza.
Contiene solfiti.
Il Tenores Dettori è un vino da degustare in momenti speciali e da far decantare prima dell'assaggio. E' prodotto con uve Cannonau che crescono in Romangia, una zona vocata per la produzione di vini di qualità. Un vino potente e diverso ogni anno. L'uva viene diraspata dopo un'attenta selezione per poi essere lasciata a macerare in tini di cemento. Dopo una svinatura a mano, la massa torna in acciaio e poi in bottiglia per un ultimo affinamento.